Pasquetta di calvario per 160 passeggeri che da oltre 5 ore e mezzo aspettano all’imbarco dell’aeroporto Roma-Fiumicino per salire sul volo della Ryanair con destinazione Comiso. I passeggeri sono stati abbandonati a loro stesso all’interno dell’hub aeroportuale di Roma Fiumicino.
Non avendo alcuna informazione sui motivi del ritardo e dopo un’attesa estenuante, alcuni passeggeri esasperati hanno chiamato ad intervenire i carabinieri, che hanno chiesto spiegazioni in aeroporto. Ma anche in questo caso il personale della società di gestione dello scalo non ha saputo dare spiegazioni circa il grave ritardo del volo Ryanair per Comiso. Il personale dello scalo di Fiumicino dopo l’intervento dei militari dell’arma ha contattato direttamente la compagnia aerea. Il risultato è stato che non è ancora chiaro se e quando partirà il volo per la Sicilia.
Il Roma Fiumicino – Comiso di oggi pasquetta era programmato per le 12.40 del Mattino. Alle 18.00 ancora non si avevano notizie della partenza e dell’arrivo dell’aeromobile. Supponiamo che l’odissea dei centosessanta passeggeri, molti siciliani, ma anche qualche turista che aveva deciso di fare scalo a Comiso per raggiungere il sud est della Sicilia, non sia affatto finita. Molti rischiano anche di non potersi spostare dal Pio La Torre di Comiso che non è ben collegato come i principali scali siciliani.
Il volo Ryanair diretto in Sicilia, a Comiso, che ha subito un ritardo di più di 5 ore nel pomeriggio, risulta partito dall’aeroporto di Fiumicino alle 18.05 Di conseguenza il volo di rotazione in arrivo da Comiso a Fiumicino è slittato alle 20.35.
Redazione – Ragusa Post