Vittoria – Intorno alle 20:30 di ieri sera si è verificato un incidente stradale autonomo lungo la SS 115, in contrada Passoscarparo, nei pressi della prima curva per Casmena Petra. Una Fiat Punto rossa è finita fuori strada, causando il ferimento del conducente, che è stato soccorso tempestivamente dalle forze dell’ordine intervenute sul posto.
Secondo le prime rilevazioni e misurazioni effettuate dai carabinieri, la probabile causa dell’incidente potrebbe essere riconducibile alla presenza di una sostanza alcolica, forse vino, sull’asfalto, che avrebbe reso il manto stradale scivoloso.
Per permettere le operazioni di rimozione del veicolo e il ripristino delle condizioni di sicurezza della strada, il traffico è stato deviato su percorsi alternativi, passando per contrada Boscrotondo e la SP 5, in direzione Fontana della Volpe. Sul posto sono in corso gli interventi per la pulizia dell’asfalto e per garantire il normale deflusso della circolazione.
L’incidente ha suscitato preoccupazione tra gli automobilisti della zona. La situazione è ora sotto controllo, e il traffico tornerà regolare una volta terminati i lavori di ripristino.
La statale 115 si conferma l’asse viario più pericoloso dell’intera Sicilia, soprattutto in alcuni tratti e quello nei dintorni della città di Vittoria è proprio uno dei tratti più pericolosi, anche per l’imprudenza degli autisti e l’alta velocità.