Un violento impatto frontale tra due automobili ha scosso la tranquillità della notte ragusana, lasciando dietro di sé una scia di dolore e incredulità. L’incidente, avvenuto intorno alle 2 di notte lungo la strada provinciale 20 che collega Santa Croce Camerina a Comiso, ha provocato la morte sul colpo di Rosario Pace, un giovane cameriere di soli 27 anni.
L’altro conducente coinvolto, un uomo di 39 anni, è stato estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e trasportato d’urgenza all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, dove è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso del giovane Pace. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per liberare i due uomini dalle lamiere contorte delle vetture.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire le cause dello scontro, che ha spezzato una giovane vita e gettato nello sconforto due famiglie.