By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Ragusa PostRagusa Post
  • Territorio
    • Val di Noto
    • Ragusa
    • Vittoriese
    • Iblei
  • Fatti
  • Cultura
  • La Politica
  • Sport
  • Food
  • Economia
  • Lifestyle
Reading: Stretta alla movida tra Ispica e Scicli
Share
Aa
Ragusa PostRagusa Post
Aa
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Ragusa Post > Blog > Fatti > Stretta alla movida tra Ispica e Scicli
FattiPrimo Piano

Stretta alla movida tra Ispica e Scicli

gesione
By gesione 3 mesi ago
Share
3 Min Read
movida ispica e scicli
SHARE
Aumentano, con l’arrivo della stagione estiva e l’inevitabile incremento della movida, i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Modica in tutti i territori di competenza. Durante la settimana in corso, infatti, i militari dell’Arma hanno ottenuto importanti risultati nella prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, mercoledì, i militari della Stazione di Ispica, a seguito di apposito servizio, hanno denunciato in stato di libertà un 40enne, originario di Ispica, celibe, bracciante agricolo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già suddivisa in dosi per la cessione.
Ellebi
Nel medesimo contesto operativo è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore, ex art..75 dpr 309/90, un giovane modicano, appena 19enne, poiché trovato in possesso di 1 grammo della medesima sostanza. Un altro importante colpo è stato inferto, al mercato illecito delle sostanze psicotrope, dai Carabinieri della Tenenza di Scicli. I militari, sempre nell’ambito di appositi servizi di contrasto allo spaccio, sono intervenuti presso un’abitazione estiva in località Cava d’Aliga dove un 31enne sciclitano, incensurato, vi teneva ben occultate oltre 1 chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in 10 panetti, due involucri da 6 grammi complessivi di cocaina, nonché bilancino e banconote di vario taglio per un ammontare di circa 350 euro, provento dell’attività criminale. Nell’occasione i militari dell’Arma hanno tratto in arresto l’uomo e segnalato quali assuntrici alla Prefettura di Ragusa due ragazze 27enni, entrambe originarie di Modica. L’arrestato è stato successivamente ristretto in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel complesso gli specifici servizi, preventivi e repressivi, predisposti per accrescere la sicurezza stradale e contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti hanno permesso di identificate 214 persone, controllare 168 veicoli, perquisire 24 persone, sequestrare 5 autovetture, elevare 19 contravvenzioni al codice della strada e sequestrare oltre 1,2 chilogrammi di hashish, 10 grammi di cocaina e 500 euro, provento di reato.

You Might Also Like

Ispica, incontro su Palazzo Bruno di Belmonte

Pesca illegale di Ricci a Donnalucata

Spacciatore in manette a Pozzallo

Ispica in manette un Caminante

Prova a gettarsi dal Ponte Guerreri. Salvato dalla benemerita

gesione Giugno 18, 2023
Share this Article
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Tumblr Reddit VKontakte Telegram Email Copy Link Print
Previous Article monterosso almo Monterosso Almo tra i 23 borghi premiati dalla Regione Sicilia
Next Article cava d'aliga rissa tra tunisini Scicli. Lite tra tunisini in spiaggia accoltellati due fratelli
1 Comment
  • Pingback: Scicli. Lite tra tunisini in spiaggia accoltellati due fratelli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

about us

Ragusa Post è un supplemento del quotidiano telematico Palermo Post iscritto al N5 del registro stampa del Tribunale di Palermo. Direttore Responsabile: Antonio Catalfio Editore: Nubes Società Cooperativa Piva 02087430852 E-mail: info@ragusapost.it

Find Us on Socials

©Ragusa Post 2023. Powered by | Agenzia Nubes

Removed from reading list

Undo
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?