Nella mattina di martedì i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica hanno fermato un presunto spacciatore. Gli uomini dell’arma erano impegnati in un servizio di contrasto al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e si sono imbattuti in un 48enne pozzallese, convivente, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti in materia di stupefacenti.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione prima personale e dopo domiciliare. La perquisizione domiciliare, . presso la propria abitazione nel centro abitato di Pozzallo, è stata condotta col supporto del nucleo Carabinieri cinofili di Nicolosi (CT). Coadiuvati dal collega a quattro zampe Reiley. L’attività permetteva di rinvenire complessivamente 60 grammi di hashish. La droga era suddivisa in due pezzi da 25 grammi cadauno, mentre i rimanenti 10 grammi erano in dosi già confezionate e pronte per essere vendute. Inoltre, sono stati trovati 10 grammi di marijuana suddivisi in 3 infiorescenze. Rinvenuto anche materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente nonché tre bilancini di precisione. Tutto il materiale, rinvenuto sul tavolo della sala da pranzo, è stato sottoposto a sequestro da parte dei militari operanti. Tratto in arresto, il presunto spacciatore veniva ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’attività scaturisce da diverse segnalazioni pervenute, alla Compagnia Carabinieri di Modica, da alcuni residenti insospettiti dall’inusuale andirivieni di persone, anche in tarda notte, nelle vicinanze dell’abitazione dell’arrestato.