Tragedia a Scicli, nel ragusano, una donna va al pronto soccorso per un ascesso molare e muore poco dopo la tac per uno shock anafilattico.
Una donna di quarantaquattro anni, Federica Borrometi, originaria di Napoli è deceduta stanotte al pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa per uno shock anafilattico conseguente ad un ascesso molare. La donna, ormai da tempo residente a Scicli, si era recata in pronto soccorso perchè lamentava dolori all’arcata dentaria cvausati da un ascesso molare. È stata presa in carico dai medici del nosocomio ragusano che l’avevano sottoposta ad una Tac con mezzo di contrasto, subito dopo l’esame la paziente è andata in shock anafilattico.
Inutili i tentativi dei sanitari di strapparla alla morte. La tragedia si è consumata in poche ore. La salma è stata già posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria a disposizione del magistrato di turno, per accertare le cause esatte della morte.
Dopo la morte di una donna di 44 anni, il direttore sanitario aziendale, Raffaele Elia, ha avviato un’indagine interna. La signora aveva eseguito una Tac con l’utilizzo del mezzo di contrasto. Venerdì 7 luglio, come richiesto dal primario di Pronto soccorso, sarà verificata la sussistenza di eventuale shock anafilattico attraverso un riscontro diagnostico sulla salma.