Rapina da 150mila euro questo pomeriggio in un istituto bancario di Comiso (Ragusa), dove questa volta non con l’aiuto delle mascherine, ma proprio con l’intero volto coperto a coprire il viso dei malviventi che sono riusciti a fare il colpaccio. Sono arrivati in banca a Comiso intorno alle 14 di questo pomeriggio, alla filiale della Banca San Paolo di corso Ho Chi Min. Almeno in due, con il volto travisato, stando alle prime informazioni, sarebbero entrati nella filiale in orario di chiusura al pubblico e si sarebbero fatti consegnare il denaro.
Per entrare in banca i rapinatori hanno forzato con un ‘piede di porco’ una porta di sicurezza laterale, evidentemente sapendo che quel punto era vulnerabile e che nella banca non c’era, come ormai spesso accade, nessuno a vigilare sulla sicurezza di clienti e dipendenti.
Il colpo, per le modalità, non sembrerebbe improvvisato e probabilmente, oltre ai due malviventi entranti in banca c’è stata anche la partecipazione di uno o più complici all’esterno. Pare non sia stato fatto uso di armi. E per fortuna non si registra nessun ferito. I carabinieri della stazione di Comiso sono sul posto, hanno avviato le indagini e stanno raccogliendo le testimonianze e le immagini della video sorveglianza. Il bottino della rapina sottratto all’istituto bancario è di circa 150.000 euro.
Redazione – Ragusa Post