E’ di un ferito in condizioni serie il bilancio di un incidente che ha coinvolto questa mattina, poco prima delle 8, un camion e un furgone in contrada Magnì sulla strada provinciale 25 Ragusa – Marina di Ragusa all’inizio dello spartitraffico, alle porte di Ragusa.
Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, gravemente ferito. Per estrarre l’uomo che era alla guida del mezzo dalle lamiere del furgone è stato necessario l’ausilio dei vigili del fuoco giunti sul posto insieme ai soccorsi. Subito dopo averlo estratto l’uomo è stato trasportato in elisoccorso, nel frattempo intervenuto sul posto, e trasferito immediatamente all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è entrato in codice rosso e la sua prognosi è riservata.
Sulla dinamica dell’incidente stradale pare che uno dei due mezzi aveva invaso la corsia dell’altro. Sono in corso gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e accertare le condizioni psicofisiche del conducente del camion, come da prassi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ragusa, i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 con diverse ambulanze, l’elisoccorso e gli uomini della polizia stradale a cui è stato affidato il compito di regolare la viabilità della zona, che per alcune ore è stata completamente interrotta.