Paura a Scicli per un incendio in un appartamento provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco
Momenti di apprensione si sono vissuti a Scicli, in provincia di Ragusa, a causa di un incendio divampato all’interno di un appartamento in via Cristoforo Colombo, nei pressi della Banca Agricola Popolare di Ragusa.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a levarsi da una finestra dell’edificio, visibile anche a distanza. Immediatamente sono stati allertati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica, che sono giunti sul posto con una squadra di pompieri e un’autobotte.
I Vigili del Fuoco hanno prontamente domato le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse ad altri appartamenti e mettendo in sicurezza l’area. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né danni strutturali all’edificio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato causato dal malfunzionamento di una caldaia. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, avvolgendo l’appartamento in una coltre di fumo. I residenti del palazzo, allarmati dal fumo e dal trambusto, sono stati evacuati precauzionalmente.
Dopo un accurato controllo da parte dei Vigili del Fuoco, è stato confermato che non sussistevano pericoli per la stabilità dell’edificio e i residenti hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni. L’episodio ha comunque generato momenti di paura e preoccupazione tra gli abitanti della zona, che hanno assistito alle operazioni di spegnimento.
Questo evento sottolinea ancora una volta l’importanza di una corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento e la necessità di adottare tutte le misure di prevenzione necessarie per evitare incendi domestici.