L’impegno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa nel contrastare i reati e garantire la sicurezza stradale continua senza sosta. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Vittoria sono intervenuti nei pressi dell’Ospedale “Guzzardi” a seguito della segnalazione di un cittadino che denunciava la presenza di un parcheggiatore abusivo.
Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso l’individuo segnalato, identificato come B.A., vittoriese classe 1992, nell’atto di svolgere l’attività non autorizzata di parcheggiatore, richiedendo denaro ai conducenti.
Gli accertamenti hanno rivelato che B.A. era già stato sanzionato in passato per la stessa violazione del Codice della Strada. Considerata la reiterazione dell’illecito, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle monete trovate in possesso dell’uomo e lo hanno accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti.
Al termine delle procedure di rito, B.A. è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, aggravato dalla recidiva.
Questo intervento dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutti, soprattutto in aree sensibili come quelle ospedaliere. I Carabinieri continuano a vigilare sul territorio, pronti a intervenire per contrastare ogni forma di illegalità.