Mediterranean Crossroads, Pozzallo come crocevia del mare Mediterraneo. E’ il titolo dell’iniziativa promossa dalla locale sezione di Confcommercio, in collaborazione con Confcommercio provinciale, in programma dal 29 aprile all’1 maggio. Una tre giorni di e B2B con la presenza degli operatori del turismo. “Saranno ospiti a Pozzallo – spiega il presidente comunale dell’organizzazione di categoria, Giuseppe Cassisi -decine e decine di operatori turistici, provenienti da tutta Italia e numerosi anche dall’ambito internazionale. Buyers, agenzie del settore e titolari di strutture ricettive si incontreranno per confrontarsi e sfruttare l’opportunità finalizzata a intraprendere rapporti commerciali futuri”.
Gli operatori arriveranno già il 28 aprile e saranno ospiti delle strutture ricettive cittadine. Nei tre giorni di lavoro, saranno organizzati eventi ed escursioni guidate per fare conoscere il territorio di Pozzallo e dintorni. La città della Torre, insomma, come crocevia di un territorio ricco di interessi culturali come il barocco dei vicini centri di Scicli, Modica e Ragusa oltre a Ispica, Noto e Marzamemi nel siracusano. E poi la possibilità di visitare la vicina isola di Malta tramite il catamarano. Prevista al Mediterranean Crossroads la presenza di 20 operatori del turismo provenienti da Ungheria, Olanda, Spagna, Cecoslovacchia, Francia, Lettonia e dal resto di Italia. “Sarà un ottimo investimento – aggiunge il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti – per lo sviluppo ulteriore del comparto turistico di Pozzallo e dintorni. L’auspicio è quello di poterlo ripetere migliorandolo negli anni. Abbiamo una grossa opportunità per crescere e dobbiamo fare in modo che queste occasioni siano sfruttate nella maniera migliore”.
Redazione – Ragusa Post