Momenti di grande paura a Marina di Ragusa, frazione di mare del capoluogo ibleo che nei mesi estivi si popola triplicando la propria popolazione, un’auto senza freni lanciata a tutta velocità in discesa sulla pista ciclabile poteva causare una tragedia. Sulla vicenda è giallo perché all’interno della macchina non c’era nessuno.
L’auto senza freni, si è lanciata grazie ad una importante discesa. Sulla dinamica da accertare stanno indagando i carabinieri, ma al di là delle responsabilità questa mattina una autovettura, una 500xl ha percorso un tratto di una delle strade in discesa che conducono alla perpendicolare pista ciclabile di Marina di Ragusa, ha attraversato via Bisani, poi la pista ciclabile, ha sfondato il muro di delimitazione con il porto turistico di Marina di Ragusa ed e rimasta in biloco su uno strapiombo di alcuni metri.
Poteva essere una tragedia. Nella sua corsa la macchina ha urtato una moto e un’altra autovettura, ma per fortuna non ci sono feriti né tra gli automobilisti coinvolti né tra i ciclisti o i pedoni presenti sul posto. Non si esclude si sia potuto trattare di un guasto al sistema frenante o una grave dimenticanza da parte di chi l’aveva posteggiata.
All’interno dell’autovettura non c’era nessuno. Allertati i carabinieri stanno risalendo ai proprietari del mezzo, nel frattempo sta arrivando una autogru per recuperare il mezzo.