By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Ragusa PostRagusa Post
  • Territorio
    • Val di Noto
    • Ragusa
    • Vittoriese
    • Iblei
  • Fatti
  • Cultura
  • La Politica
  • Sport
  • Food
  • Economia
  • Lifestyle
Reading: Ispica. Tre arresti per spaccio
Share
Aa
Ragusa PostRagusa Post
Aa
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Ragusa Post > Blog > Territorio > Val di Noto > Ispica. Tre arresti per spaccio
Val di Noto

Ispica. Tre arresti per spaccio

gesione
By gesione 10 mesi ago
Share
2 Min Read
SHARE

I Carabinieri della Compagnia di Modica, dopo accurate indagini condotte dalla locale stazione di Ispica hanno arrestato tre giovani del luogo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine, condotta dalla Stazione Carabinieri di Ispica tra i mesi di febbraio e ottobre dello scorso anno, ha fatto emergere un quadro probatorio sufficiente a compiere i tre arresti. Così ieri l’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di tre giovanissimi ispicesi. I tre sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche di tentata estorsione continuata in concorso e rapina. L’attività investigativa ha preso avvio su input di una segnalazione pervenuta da un Istituto scolastico di Ispica.

In particolare uno dei tre, tutti minori all’epoca dei fatti, vendeva cocaina tra i propri coetanei, soprattutto all’interno dell’ambito scolastico. Tutti sono stati colpiti dal provvedimento cautelare.  Tutti rei di aver commesso, in più occasioni, i reati di rapina ed estorsione nei confronti di un coetaneo che non aveva pagato la droga.

Ritorsioni e Rapina a Ispica

Una lunga serie di episodi minatori, anche nei confronti dei genitori della vittima, sfociati poi, nell’ottobre 2021, in un vero e proprio pestaggio nei confronti del ragazzo. Commesso in pieno giorno all’esterno di un Istituto scolastico di Ispica. In una occasione due dei tre giovani si presentavano presso l’abitazione dei genitori della vittima minacciandoli. In un’altra occasione gli stessi minori, sotto minaccia di morte, si facevano consegnare da coetaneo “debitore” lo scooter a saldo di parte del debito. Tutti episodi che denotano la marcata spregiudicatezza degli indagati desumibile sia dalle modalità che dalle circostanze delle azioni criminose. Determinante per l’esito dell’indagine la collaborazione sia degli insegnanti che dei testimoni, compagni di classe della vittima.

Il Tribunale per i Minorenni di Catania, su richiesta della Procura, ha disposto per i tre la misura cautelare del collocamento in comunità. Gli indagati sono adesso presso tre distinte strutture fuori provincia di Ragusa.

Redazione – Ragusa Post

You Might Also Like

Ispica. arrestato minore la vigilia di Capodanno

Arrestata spacciatrice a Scicli

Pasqua: cade statua del Cristo, paura a Ispica

gesione Giugno 3, 2022
Share this Article
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Tumblr Reddit VKontakte Telegram Email Copy Link Print
Previous Article arrestato al rietro dalle vacanze in spagna Stava facendo le vacanze in spagna uno dei latitanti dell’operazione indomitus
Next Article nessun incodente probatorio con il figlio di brunilda halla Non ci sarà incidente probatorio con il figlio di Brunilda Halla
1 Comment
  • Pingback: Anziano ucciso in casa a Ispica. Indaga il RIS - Ragusa Post

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

about us

Ragusa Post è un supplemento del quotidiano telematico Palermo Post iscritto al N5 del registro stampa del Tribunale di Palermo. Direttore Responsabile: Antonio Catalfio Editore: Nubes Società Cooperativa Piva 02087430852 E-mail: info@ragusapost.it

Find Us on Socials

©Ragusa Post 2023. Powered by | Agenzia Nubes

Removed from reading list

Undo
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?