È morto in Ospedale senza mai aver ripreso conoscenza il commissario ortofrutticolo di Comiso, caduto ieri dal tetto di uno dei box del mercato ortofrutticolo di Comiso in provincia di Ragusa, dove lavorava. Salvatore Matarazzo, 59 anni, era salito sul tetto forse per verificare lo stato della copertura ed eventuali infiltrazioni d’acqua. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte degli inquirenti, che hanno raccolto prove e testimonianze.
Purtroppo l’azione di salire sul tetto del box, forse avventata, gli è stata fatale, l’uomo ha messo male un piede e la copertura ha ceduto di botto facendolo precipitare all’interno del box dopo un volo di diversi metri d’altezza.
I soccorsi si sono attivisti immediatamente ed erano riusciti a portare Salvatore Matarazzo in ospedale. Arrivato in condizioni gravissime era stato deciso di trasferirlo al reparto di neurochirurgia dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Lì è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, da cui era uscito in condizioni disperate. Così dopo poco più di un giorno il suo cuore ha cessato di battere ed i medici del nosocomio catanese non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Comiso “Sono affranta è vicina alla famiglia” ha detto Maria Rita Schembari “questa tragedia assurda ha colpito l’Intera comunità e gli operatori del mercato ortofrutticolo.