La Diocesi di Ragusa accoglie con gioia due nuovi sacerdoti, Don Giuseppe Cascone e Don Luca Roccaro, ordinati ieri dal Vescovo, Monsignor Giuseppe La Placa. In una cerimonia emozionante, che ha visto la partecipazione di una folla così numerosa da riempire la Cattedrale di Ragusa, la comunità ha celebrato questo importante momento di fede. I due giovani, con il loro “sì” al Signore, hanno scelto di consacrare la propria vita al servizio della Chiesa, richiamando simbolicamente l’“Eccomi” di Maria.
Grande festa per le parrocchie di San Pier Giuliano Eymard di Ragusa, San Domenico Savio e San Giovanni Battista di Vittoria, che hanno accompagnato Don Giuseppe e Don Luca nel loro percorso spirituale e formativo. Entrambi hanno completato i loro studi presso il Seminario San Mamiliano di Palermo e il Seminario Interdiocesano “Regina Apostolorum” di Catania, insieme a seminaristi delle diocesi di Nicosia e Catania.
Monsignor La Placa ha espresso il suo ringraziamento alle famiglie dei due novelli sacerdoti, riconoscendo il dono della vita e il generoso atto di consacrare i propri figli al servizio del Signore.
Al termine della celebrazione, il Vescovo ha annunciato le destinazioni pastorali dei nuovi sacerdoti: Don Luca Roccaro svolgerà il suo ministero nella parrocchia di San Giovanni Battista a Santa Croce Camerina, mentre Don Giuseppe Cascone servirà nella parrocchia di Santa Maria Goretti a Vittoria.
Un evento che ha portato grande gioia nella comunità ragusana, segnando un nuovo capitolo di fede e speranza per la Chiesa locale.