Donnalucata, trovato senza vita un uomo di origine tunisina: si indaga sulle cause del decesso
A Donnalucata, nella frazione di Scicli, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 58 anni, di origine tunisina. Non si avevano sue notizie da circa un mese. La vittima, residente da anni in Italia, viveva all’interno dell’ex Mercato del Fiore di contrada Spinello, in condizioni precarie.
Il corpo è stato trovato nel pomeriggio e, secondo quanto riportato, sarebbe in avanzato stato di decomposizione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale per eseguire i primi accertamenti. Sarà il magistrato di turno a decidere nelle prossime ore se disporre l’autopsia, che appare altamente probabile per chiarire le cause del decesso.
L’uomo era regolarmente in possesso di un permesso di soggiorno e viveva in Italia da anni. Durante il suo periodo nel Paese, si era mantenuto con lavori saltuari, che però non gli avevano garantito una condizione di vita stabile né un’abitazione dignitosa. La sua esistenza era segnata da difficoltà economiche e ambienti di vita insalubri.
Le circostanze della morte restano ancora da chiarire. Si attendono i risultati dell’esame autoptico per stabilire se il decesso sia avvenuto per cause naturali o se ci possano essere altre ipotesi da considerare. La vicenda ha destato sgomento nella comunità locale, mettendo in evidenza una realtà di disagio e marginalità spesso nascosta.