Scicli – Nella notte, un uomo di 41 anni è morto a Donnalucata, località balneare del comune di Scicli, dopo essere stato colpito da un malore improvviso. L’uomo, originario della provincia di Siracusa e residente a Ragusa, si trovava in un locale sulla spiaggia di Ponente quando si è verificato il dramma.
Il personale del locale ha reagito immediatamente all’emergenza, utilizzando il defibrillatore in dotazione e praticando le prime manovre di rianimazione. Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118, che hanno continuato a lungo i tentativi di rianimazione, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile.
Le cause del decesso sembrano essere legate a un malore improvviso che non ha lasciato scampo. Non è noto se l’uomo soffrisse di patologie pregresse, ma sarà compito delle autorità sanitarie chiarire eventuali dettagli sul caso.
La vicenda ha sconvolto i presenti nel locale, che hanno assistito impotenti alla scena, mentre familiari e amici sono stati raggiunti dalla tragica notizia che ha gettato tutti nel dolore.